LaRecherche.it

« indietro :: torna al testo senza commentare

Scrivi un commento al testo di Graced
Al timone dell’universo

- Se sei un utente registrato il tuo commento sarà subito visibile, basta che tu lo scriva dopo esserti autenticato.
- Se sei un utente non registrato riceverai una e-mail all'indirizzo che devi obbligatoriamente indicare nell'apposito campo sottostante, cliccando su un link apposito, presente all'interno della e-mail, dovrai richiedere/autorizzare la pubblicazione del commento; il quale sarà letto dalla Redazione e messo in pubblicazione solo se ritenuto pertinente, potranno passare alcuni giorni. Sarà inviato un avviso di pubblicazione all'e-mail del commentatore.
Il modo più veloce per commentare è quello di registrarsi e autenticarsi.
Gentili commentatori, è possibile impostare, dal pannello utente, al quale si accede tramite autenticazione, l'opzione di ricezione di una e-mail di avviso, all'indirizzo registrato, quando qualcuno commenta un testo anche da te commentato, tale servizio funziona solo se firmi i tuoi commenti con lo stesso nominativo con cui sei registrato: [ imposta ora ]. Questo messaggio appare se non sei autenticato, è possibile che tu abbia già impostato tale servizio: [ autenticati ]

 

Non senti l’odore dei gelsi

e lo stormire delle fronde

carezzate dal vento caldo

della nuova stagione?

 

E’ un gioire di bambini

ch’elevano al cielo il loro tripudio

colmo di grida e di risate

in una festa che battezza

l’inizio dell’estate.

 

L’aria adorna di profumi e voli

 induce all’ardore

accendendo la tavola del mondo

apparecchiata ed ospitale

verso noi fragili creature

che siamo qui a godere

di questa splendida natura

e dell’abbraccio

impercettibile dell’aria.

 

Osservo bene ombra e luce

che si posa sulle creature e sulle cose

e penso che siamo noi seme e zolla

al timone dell’universo.

 

Grazia Denaro

 Graced - 23/06/2018 20:07:00 [ leggi altri commenti di Graced » ]

Ti ringrazio Giovanni Rossato per il gradimento ai miei versi. Ti auguro una buona serata ed una serena domenica, Graced

Ti ringrazio cara Franca per avere i tuoi commenti che mi sono sempre graditi. Questa poesia la scrissi l’anno scorso dopo aver partecipato alla festa del terzo compleanno di mia nipote. Fu una giornata stupenda di luce e di gioia, vissuta in un agriturismo in mezzo alla natura, a tanti animali e alla gioia dei bimbi. Quindi scrissi le emozioni che mi aveva donato quel giorno meraviglioso. Grazie ancora, ti auguro sereno week end, Graced.

 Franca Colozzo - 21/06/2018 22:28:00 [ leggi altri commenti di Franca Colozzo » ]

Una poesia squillante e armoniosa, questa tua, come i colori dell’estate. S’annuncia la nuova stagione con il sole e le nuvole sospese in cima ai monti che preannunciavano pioggia, la quale però non è venuta giù qui da noi. Ormai gli odori ed i sapori sono esaltati da tanta bellezza così da farti dire che siamo al timone dell’universo, di questa grande nave che ci traghetta nello spazio a nostra insaputa. Esulta il tuo cuore ed i pensieri viaggiano più veloci della luce. Buon inizio estate mia cara Graced! Buona notte.

 Giovanni Rossato - 21/06/2018 12:16:00 [ leggi altri commenti di Giovanni Rossato » ]

Sublime,i tuoi versi dicono tutto il tuo amore per la vita.

Leggi l'informativa riguardo al trattamento dei dati personali
(D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e succ. mod.) »
Acconsento Non acconsento
Se ti autentichi il nominativo e la posta elettronica vengono inseriti in automatico.
Nominativo (obbligatorio):
Posta elettronica (obbligatoria):
Inserendo la tua posta elettronica verrà data la possibilità all'autore del testo commentato di risponderti.

Ogni commento ritenuto offensivo e, in ogni caso, lesivo della dignità dell'autore del testo commentato, a insindacabile giudizio de LaRecherche.it, sarà tolto dalla pubblicazione, senza l'obbligo di questa di darne comunicazione al commentatore. Gli autori possono richiedere che un commento venga rimosso, ma tale richiesta non implica la rimozione del commento, il quale potrà essere anche negativo ma non dovrà entrare nella sfera privata della vita dell'autore, commenti che usano parolacce in modo offensivo saranno tolti dalla pubblicazione. Il Moderatore de LaRecehrche.it controlla i commenti, ma essendo molti qualcuno può sfuggire, si richiede pertanto la collaborazione di tutti per una eventuale segnalazione (moderatore@larecherche.it).
Il tuo indirizzo Ip sarà memorizzato, in caso di utilizzo indebito di questo servizio potrà essere messo a disposizione dell'autorità giudiziaria.